Agriturismo RIVELLA
Piemonte
Barbaresco

Dopo lunghi anni di onorato servizio presso la cantina Gaja, Guido Rivella, enologo eccelso, è tornato tra le mura di casa ad istruire e ad aiutare i figli Silvia ed Enrico nell’arte della vinificazione.

La produzione è piccola, ma la terra di famiglia è importante e consacrata: si tratta della Menzione Geografica Montestefano, tra le più vocate e storiche “posizioni” del Barbaresco.

Solo 12.000 le bottiglie prodotte, un’inezia per il territorio, ma in aumento grazie a nuove piccole acquisizioni, come parte del vigneto Fausoni di Neive, disponibile dalla vendemmia 2015.

I vini di Guido Rivella esprimono al meglio i caratteri della denominazione, vini fini ed eleganti, curati nei dettagli olfattivi e nella materia tannica, dove equilibrio ed espressione si fondono all’unisono.

Barbaresco di eccellenza quindi, ma non solo, perché il Langhe Nebbiolo (un Barbaresco autodeclassato) e la Barbera brillano in ogni annata per stile e raffinatezza.

Una cantina dalla produzione preziosa la loro, a cui si è aggiunto l’agriturismo, dotato di camere accoglienti e funzionali, piscina a sfioro sui vigneti e vista mozzafiato per enoturisti in cerca di gioia e relax.

 

BARBARESCO MONTORFANO

 

BARBARESCO

LANGHE NEBBIOLO

BARBERA D’ALBA