Franz Gojer Glögglhoff Trentino Alto Adige

franz-gojer-glogglhoff-logo-produttore
franz-gojer-glogglhoff-mappa
Comune Bolzano (Bolzano)
Ettari vitati 8
Bottiglie prodotte 60.000
Viticoltura Convenzionale

Storica cantina di Santa Maddalena situata sulle prime pendici della periferia di Bolzano. Glögglhof è principalmente un’azienda famigliare, impegnata con grande passione nella viticoltura da sempre. La cantina piccola ma funzionale è antica e il maso originale risale addirittura al XIV secolo. A guidarla è Franz Gojer, che con i figli Florian e Maria Luise si occupa della cura del prezioso patrimonio di vigneti di famiglia, distribuiti sui terreni morenici della zona, i ripidi pendii ad altitudine elevata e i terreni alluvionali, dedicati al pregiato Lagrein.

Ed è stato proprio il Lagrein, a distinguere la produzione dei Gojer sulla scena regionale, diventando per la cantina della “campana” una vera e propria bandiera, ma non sono minori le attenzioni sui vini prodotti dal vitigno autoctono Schiava, più che mai apprezzato dagli appassionati. Le ultime acquisizioni di terreni in quota, hanno poi permesso la cantina di ampliare ulteriormente la gamma, con una proposta di vini bianchi eccellenti, dal carattere puro e cristallino.

Vini di grande classe, nitidi, freschi, precisi, come del resto i Gojer, una famiglia di grandi e instancabili viticoltori, più che mai proiettata nel futuro.

I vini di Franz Gojer Glögglhoff La nostra selezione

Altri produttori in Italia La nostra selezione