La famiglia di Henry ha una lunga storia alle spalle nella produzione di vino della Valle della Loira, poiché è proprietaria di una delle grandi tenute di Pouilly-Fumé, il castello di Tracy, dal 1586. Dopo aver perpetuato la tradizione di famiglia come direttore del castello di Tracy per 20 anni, Henri si è ritirato e ha fondato il Domaine Comte Henry con lo scopo di esplorare le regioni e le denominazioni che non era in grado di esplorare mentre era al castello di Tracy.
Grazie alle sue conoscenze ha instaurato relazioni profonde con i vari vignaioli e le diverse aree da cui si procura le uve per la sua attività di négoce, riuscendo a creare un portfolio con le migliori espressioni di Sauvignon Blanc dell’intera Francia. Sia lui che la moglie Corinne non si limitano a selezionare le migliori uve e i migliori vignaioli che le producono, ma sono direttamente coinvolti nelle fasi di coltivazione e vinificazione di ogni singola cuvée che imbottigliano.
La loro comune volontà di sottolineare l’impatto vitale del suolo porta allo sviluppo di vini estremamente territoriali e complessi, ma soprattutto profondamente unici, diversi per espressione e caratteristiche l’uno dall’altro.